Piglio: Iniziati i lavori di adeguamento sismico e della messa a norma antincendio della scuola “Ottaviano Bottini”.

Nei giorni scorsi sono iniziati a Piglio i lavori di adeguamento sismico e della messa a norma antincendio della scuola “Ottaviano Bottini”.

Le opere finanziate con il contributo della Regione Lazio ammontano ad Euro 1.452.091,19 sono: l’adeguamento sismico, impianto antincendio, la messa a norma dell’impianto elettrico (eliminazione del rischio di folgorazione). Eliminazione dei rischi di caduta di elementi dall’alto, tramite la sistemazione di tutti i cornicioni della copertura. Eliminazione delle barriere architettoniche attraverso l’inserimento di un ascensore.

 

“Il contributo della Regione Lazio” –ha sottolineato il Sindaco Mario Felli- “è per rendere più sicuro ed efficiente il nostro edificio scolastico, costruito tra gli anni 70 con struttura in cemento armato e muratura di tamponamento esterno in mattoni in laterizio. Gli interventi di adeguamento elimineranno tutte le carenze presenti, comprese le barriere architettoniche, rendendo così più vivibile l’ambiente scolastico. Con un aumento di aule, di servizi igienici, ripostigli e locali deposito e con maggiore fiducia per la sicurezza e benessere dei nostri studenti”. 

.

 

Giorgio Alessandro Pacetti