Il Memorial Mauro Cristofori per Giovanissimi approda a Monterosi (Viterbo). L’evento partirà alle 10 di domenica mattina in questa provincia che offre sicuro interesse al fuoristrada.
Precedentemente si sono tenute quattro gare in Ciociaria.

L’evento

L’Asd Obiettivo Ciclismo Giovanile, la società organizzatrice dell’evento si è presa cura di tutti i particolari ed ha allestito una ricca premiazione per la soddisfazione di tutti i partecipanti e delle società che si uniranno all’evento di Monterosi.
L’importanza del ricordo di Mauro Cristofori prende forma e si concretizza con questo tipo di occasioni sportive. La società presieduta da Giorgio Fiaschi si è impegnata perché tutta la macchina organizzativa fosse capillare in ogni segmento dell’avvenimento, il massimo impegno di tutti garantisce la soddisfazione di quello che sarà un momento importante e sentito.

La Commissione Giovanile Regionale ha assegnato all’evento la validità di “prima prova del Meeting Regionale delle Società Giovanili”, aprendo la gara anche agli extraregionali.

I dettagli del percorso

I giovani ciclisti potranno gareggiare su un percorso di circa 1 chilometro, che per l’occasione sarà naturalmente chiuso al traffico. Questo è stato possibile grazie alla collaborazione del Comune di Monterosi, il quale patrocina l’evento.
Ulteriore apporto all’organizzazione è fornito dall’Asd Corridori per sempre e dalla Pro Loco di Monterosi.

E’ il secondo impegno organizzativo della stagione per l’Asd Obiettivo Ciclismo Giovanile, dopo la gara per Allievi che si è tenuta a Tarquinia lo scorso 16 Maggio. A Monterosi saranno presenti i vertici del Comitato Regionale Lazio e del Comitato Provinciale viterbese.

I prossimi eventi

Il Comitato Regionale Lazio del Presidente Maurizio Brilli, dopo la gara di Monterosi proseguirà la stagione dei Giovanissimi. Nel mese di luglio è infatti previsto un nuovo appuntamento su strada per gli under 12. Il memorial Antonio Zanon Sabato è infatti in programma sabato 24 luglio a Trevi nel Lazio, in località Altipiani di Arcinazzo.
Il 31 luglio a Prossedi, una gara XCO per i giovanissimi, per l’organizzazione della Provis Bike, concluderà il mese.
Al settore giovanile che quest’anno conta oltre 700 tesserati nella categoria Giovanissimi, viene offerta quindi una vasta possibilità di occasioni nel Lazio che sicuramente tutti sapranno ben sfruttare ed apprezzare.