Buone notizie in ambito di restrizioni sanitarie per la Regione Sicilia, penalizzata dalla condizione di “zona gialla”. I parametri erano infatti tornati oltre i livelli di guardia e l’Isola era tornata ad osservare le restrizioni minime che la fascia gialla le consentiva. Oggi le notizie sul fronte dei “valori di riferimento” indicano che si concretizza la possibilità del passaggio alla zona di minor rischio.

In base al rilevamento dei monitoraggio di oggi, infatti, i dati relativi a ieri 23 settembre, mostra il quadro dei valori relativi alla pandemia indicante un miglioramento dell’Isola.

Per le terapie intensive la Sicilia registra il 10,7%. Per l’incidenza dei contagi invece la Regione si attesta a 79,5 per 100 mila abitanti.

I numeri indicano un progresso positivo per entrambi gli indicatori che determinano il passaggio dalla zona gialla, attualmente in vigore, a quella bianca. Per ora naturalmente la Sicilia non muta la sua condizione, ma lascia ben sperare che sia imminente il passaggio al livello che indica la Regione come sicura.