Altipiani di Arcinazzo. Giunto alla sua undicesima edizione, il concorso organizzato dal Ristorante Da Silvana.

11 anni di emozioni. Il concorso “Pensieri e Parole”, che in passato ha avuto anche tra i giudici la nota scrittrice Nadia Terranova, si è concluso anche quest’anno.

Presenti all’evento, oltre ai partecipanti, a simpatizzanti, anche le autorità comunali di Piglio, Trevi nel Lazio e Arcinazzo Romano. Rispettivamente il vicesindaco con un assessore per Piglio, il sindaco e il vicesindaco per Trevi e l’assessore Antonio Rossi per Arcinazzo.

Momenti di grande commozione, per ricordare la figura di Domenico, lo storico cameriere del ristorante Da Silvana, scomparso di recente. A Domenico Celletti è stato dedicato uno dei premi vinti da Sergio Irrera.

Il premio speciale del pubblico se lo è aggiudicata la signora Riccio Liberata. La donna Monzese, è venuta apposta a ritirare il premio. Una piacevole sorpresa, la scoperta che anche altri partecipanti hanno aderito da diverse regioni tra cui la Puglia. Segno che il grande sforzo e il grande lavoro organizzativo di Giovanna Crecco vengono ampiamente ripagati, con una platea sempre più ampia.

Primo Classificato, il giovane Domenico Coppola di Aversa. Il ventiquattrenne ha sbaragliato gli altri concorrenti con il racconto “Risveglio”.

Seconda classificata, Federica Gobbi, con “Un estate al mare”. La giovane già in passato aveva vinto premi al concorso.

Terza classificata Irene Di Gennaro da Monterotondo, col titolo “Silvana 2090”.

La nostra redazione esprime sincere congratulazioni a tutti i partecipanti ed i vincitori, alla giuria che da anni sostiene il concorso.