draghi

Da quanto sarebbe emerso dalla riunione di ieri in serata dei vertici del Movimento 5 Stelle e il leader Giuseppe Conte, si starebbe vagliando l’ipotesi di Mario Draghi alla Presidenza della Repubblica.

Più utile che resti dov’è

Va detto subito che “valutazione” non significa che ci sia propensione in questo senso e anzi, la maggioranza continua ad indicare l’attuale presidente del Consiglio ancora al suo posto a Palazzo Chigi. Il Movimento ritiene infatti questa la scelta più utile al Paese.
La linea di Draghi che continua a guidare il Paese è sostenuta con convinzione dai capigruppo e dai loro vice, alla Camera ed al Senato.

Ventilato il timore che se Draghi lasciasse per insediarsi al Quirinale, potrebbe essere pregiudicata la stessa prosecuzione della legislatura, con la conseguente chiamata al voto.

Ancora prematura ogni previsione

L’orientamento definitivo su Draghi quindi non c’è ancora nel Movimento perché sarebbero ancora troppe le incognite in gioco. Secondo una fonte presente alla riunione sarebbe ancora troppo presto per capire cosa accadrà e nulla è da escludere. Da Di Maio non arrivano dichiarazioni e il ministro si mostra piuttosto abbottonato in merito alla questione.