PayTv

Scoperto e denunciato dalla Guardia di Finanza di Ascoli Piceno un imprenditore che cedeva dietro compenso il “sistema” per accedere alle tv a pagamento senza la necessità di sottoscrivere abbonamento. Il meccanismo collaudato che tramite Iptv, la trasmissione di segnali televisivi su rete, consente appunto la visione delle PayTv come Mediaset Premium, Netflix, Sky, Dazn e molte altre.

Attività legali e illegali

Gli uomini della Guardia di Finanza hanno inoltre eseguito perquisizioni ed hanno sequestrato diverso materiale informatico. L’imprenditore oltre a condurre l’attività di commercio di computer, attrezzature informatiche e materiale per ufficio era attivo in rete come “reseller“.
Vendeva illegalmente gli elementi di decodifica per l’acceso ai servizi criptati. Chi otteneva queste direttive accedeva senza canone di abbonamento e pagava solo una cifra molto più bassa all’imprenditore ascolano. Il metodo di pagamento era semplice, l’acquirente versava una ricarica sulla carta PostePay dell’uomo.

E’ utile ricordare che non solo la vendita, ma anche l’acquisto di questi sistemi, è assolutamente illegale. La legge persegue così il venditore ma anche l’acquirente.

Foto:tecnoandroid.it