PNRR:  “I fondi europei: una proposta per il territorio”
Se ne parla mercoledì 18 maggio alle ore 18.00 a Piglio, nel cuore della Strada del Vino Cesanese, presso il Centro Culturale Eureka, in Viale Umberto I, nell’incontro promosso dal Comune di Piglio.
Ad introdurre i lavori Mario Felli, sindaco di Piglio.
Intervengono Antonio Borgia, presidente della Strada del Vino Cesanese, Armando Panvini, esperto in progettazione europea ed il notaio Angelo Nigro.
“Innumerevoli studi segnalano la crescita di interesse del turista in cerca di destinazioni esperienziali e attratto essenzialmente dal binomio borgo/ruralità”. Lo ha detto Antonio Borgia, presidente dell’associazione per la gestione della Strada del Vino Cesanese. “In quest’ottica è necessario alimentare il confronto sul modello di sviluppo del nostro territorio. Stiamo lavorando per avere un sistema stabile ed efficiente di accoglienza”. Ha detto ancora Borgia . “Come viene sollecitato anche dalle associazioni di categoria, per poter essere sempre più competitivi nel sistema turistico ed attrarre visitatori dall’Italia e dall’estero. Il PNRR è un’opportunità per tutto il nostro territorio e suggerisce di allargare lo sguardo e ragionare su temi che ci riguardano tutti, dove le scelte che faremo oggi determineranno il nostro futuro”. 
L’incontro è organizzato dal Comune di Piglio, in collaborazione con la Strada del Vino Cesanese, l’associazione Eureka, il Centro Servizi Panvini e l’associazione Alter Ego.
Sarà possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook dell’associazione per la gestione della Strada del Vino Cesanese: https://www.facebook.com/STRADADELVINOCESANESE