Cade attraversando la strada e muore sul colpo

Roma. La notte di sabato si tinge di nero nelle strade della capitale. Due turiste belga, di 24 e 25 anni, sono state travolte e uccise da un’auto in corsa sulla bretella della A/24, all’altezza di Tor Cervara in direzione Roma. Le due si trovavano in strada dopo essere intervenute per prestare soccorso a causa di un incidente automobilistico. Arrivate da poco in città, viaggiavano a bordo di un Ncc, quando un’auto le avrebbe investite scaraventandole a metri di distanza. Le due giovani sono morte sul posto.

Le forze dell’ordine avrebbero individuato il guidatore della vettura già nella serata di domenica. Il sospettato sarebbe stato chiamato per accertamenti. Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale l’uomo avrebbe lasciato l’auto sul ciglio della strada per fuggire a piedi.

I social di Jessy Dewildeman, una delle due vittime, raccontano dell’entusiasmo per il viaggio a Roma con l’amica, Wibe Bijls: le ultime storie in evidenza su Instagram intitolate “Rome” e un video ai Musei Vaticani.

I soccorsi sarebbero riusciti ad arrivare in tempo per le persone coinvolte nell’impatto precedente, per il quale le ragazze erano scese dal mezzo su cui viaggiavano. Due uomini sarebbero stati trasportati d’urgenza in ospedale, uno al Policlinico Umberto I e l’altro a Tor Vergata. Oltre a loro anche una donna in codice giallo al San Giovanni.