Tabaccai esentati dall’obbligo di accettare pagamenti con carte di credito per la vendita di tabacchi e valori bollati. Assotabaccai esulta: l’esenzione è una misura chiesta più volte.

Ad annunciare la notizia è Marcello Minenna, il Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. “I tabaccai saranno esentati dall’obbligo di accettare pagamenti con carta di credito per quanto riguarda i tabacchi ed i valori bollati”, questa la dichiarazione fatta da Minenna nel corso del T2000 in Tour di Catania, riportata da una nota della Federazione Italiana Tabaccai. Ciò al termine di una lunga istruttoria.

Si dice molto compiaciuto il Presidente Nazionale della Federazione, Mario Antonelli “Siamo molto soddisfatti da quanto comunicato oggi dal dottor Minenna per il tramite del suo delegato Liberatore. È questa un’istanza che portiamo avanti senza risparmio di energie da molto tempo”. “La bassa marginalità di questi prodotti e servizi infatti mal si concilia con i costi dei transazione della moneta elettronica”, conclude Antonelli.

Di soddisfazione anche le parole del Presidente di Assotabaccai Confesercenti, Gianfranco Labib Boughdady, “Bene la determinazione del Direttore dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli Marcello Minenna. Si tratta di una misura che abbiamo chiesto più volte nella scorsa legislatura”. Boughdady conclude, “Ci abbiamo lavorato molto in collaborazione con il Sottosegretario Federico Freni, che ringraziamo per l’impegno profuso sulla questione. Ora auspichiamo che il provvedimento abbia efficacia immediata e che non sia necessario alcun altro intervento di natura normativa”.