Truffa ai danni dei commercianti. Coppia arrestata dalla Guardia di Finanza.

Nel mirino dei truffatori anche varie attività commerciali di Alvito. I due spendevano grandi cifre pagando con banconote da 100€, false.

Risale alla scorsa estate la vicenda che si è conclusa questa mattina con l’arresto dei due truffatori da parte delle Fiamme Gialle di Isernia, coordinate dal capitano Lorenzo Musone.

Le indagini

Il sistema, messo in atto dai due, è stato scoperto e bloccato grazie alle indagini disposte dalla Procura di Isernia. Una nota stampa spiega brevemente quale sia stato l’operato criminoso: “Gli indagati, nei cui confronti il GIP ha disposto gli arresti domiciliari, nei mesi di giugno e luglio trascorsi, in provincia di Isernia e in provincia di Frosinone (nella fattispecie Alvito), talvolta operando insieme, altre separatamente, dopo aver scelto l’esercizio commerciale che variava dalla farmacia, al parrucchiere al negozio di ottica, facevano shopping acquistando o provando a pagare con banconote da 100 euro contraffatte”.

Le indagini avrebbero preso avvio grazie alle numerose denunce fatte dalle vittime, consegnando ai finanzieri gli elementi necessari a inchiodare i colpevoli. Alle segnalazioni si sarebbero aggiunte anche le registrazioni di videosorveglianza degli esercizi commerciali truffati e la conferma della Banca d’Italia in merito alla falsità delle banconote utilizzate, ormai sotto sequestro.