Mercoledì 28 dicembre ore 18:30 

Casa Barnekow, via V. Emanuele II 97 Anagni (FR) 

Con i Tab’s 

e con Donatella Santigli 

E con la partecipazione straordinaria di Francesca Reina 

Testi e regia di Velia Viti 

Realizzato con il contributo della Regione Lazio e il Patrocinio del Comune di Anagni 

Prenotazione consigliata al 3288350889 

 

Cosa succede se una nascente stella dello sfavillante e caotico West End londinese si ritrova catapultata in un paesino del Lazio meridionale a dare ripetizioni di inglese a una pop band improvvisata per un concerto di beneficenza?

E che succede se “nel gelido oratorio del gelido paesello durante le gelide vacanze natalizie” sette cuori generosi scaldano quell’aria di musica e canzoni?

“Quando i Santi arrivano marciando” è un concerto ed è uno spettacolo teatrale, ma non è un musical: è una vera e propria brillante, ironica e innovativa fusione fra le due forme performative, dove il collante è una commedia divertente e riflessiva, che da una parte strizza l’occhio alla tipica commedia inglese e dall’altra è fortemente legata al territorio ciociaro.

In un’alternanza frenetica di brani pop natalizi internazionali (da “White Christmas” a “Santa Klaus is coming in town”) e riflessioni e racconto delle vicende della protagonista, fra cinismo, nostalgia e dolcezza, la storia procede via via verso un “happy end” molto particolare.

Commedia originale, scritta e diretta da Velia Viti e realizzata con il contributo della Regione Lazio e il sostegno e il patrocinio del Comune di Anagni, “Quando i Santi arrivano marciando” vedrà in scena l’attrice Francesca Reina, la cantante Donatella Santigli e il gruppo dei Tab’s (Mauro Romiti, Enzo Tabacchiera, Enzo Rocchi, Paolo Gatto, Silvio Selci), Mercoledì 28 dicembre alle ore 18:30 a Casa Barnekow (Via V. Emanuele II 97). Pochi posti disponibili, è consigliata la prenotazione al 3288350889.