Lieve malore per Papa Francesco. Annullate le udienze

 

 

Siamo alla vigilia di un evento mondiale.

L’8 dicembre2024 si aprirà l’Anno Santo indetto da Papa Francesco.

 

Un evento mondiale per la cristianità che, inciderà per tutto l’anno 2025 in modo straordinario su Roma, il Lazio e i Paesi limitrofi.

 

Secondo le stime saranno dai 32 ai 40 milioni i pellegrini che nell’arco dell’Anno Santo verranno a Roma, percorrendo anche a piedi i territori del Lazio.

 

I Comuni sono preparati a riceverli?

 

Quali sono le iniziative e le risorse messe in campo dai Comuni per una attrattiva turistica del territorio Ciociaro per valorizzare il patrimonio artistico, culturale e gastronomico?

 

E’ auspicabile, quindi, che le Amministrazioni comunali, le Associazioni turistiche, cultural, religiose alberghiere e gastronomiche stc comincino fin da ora a pensare e ad organizzare iniziative e progetti per questo evento di inestimabile importanza come già si sta preparando il Comune di Roma.

 

Non si può sottacere anche l’utilità finanziaria prodotta dall’afflusso dei pellegrini che dovranno trovare posto anche nelle zone limitrofe della Capitale come è sempre avvenuto in passato, data la bellezza turistica, storica e culturale dei luoghi che circondano l’Urbe tra questi emerge anche la Ciociaria.

 

Giorgio Alessandro Pacetti