Subiaco

Chiudono a seguito di una diatriba tra il comune e la proprietà, i cancelli dell’ex cartiera che davano accesso al piazzale per il parcheggio delle vetture.

Si trattava di un parcheggio molto importante per i cittadini di Subiaco o per chi comunque veniva da fuori.

In una città dove già regna la maleducazione di alcuni cittadini che occupano abusivamente il parcheggio dei disabili oppure il carico scarico come abbiamo già documentato in un precedente articolo. LEGGI ANCHE Subiaco, situazione parcheggi insostenibile

La chiusura del parcheggio dell’ex cartiera sarebbe venuta a mancare anche per l’indisponibilità da parte della proprietà di concedere il piazzale in affitto al Comune.

Ora noi non siamo ben consapevoli del perché vi sia tanta resistenza a concedere l’affitto, anche in virtù del fatto che l’ex cartiera chiusa da molti anni e in stato di abbandono e decadimento, sicuramente non frutta alcunché. Ma siamo convinti che a questo punto le istituzioni dovrebbero cominciare a muoversi proprio per verificare se tale struttura nelle condizioni in cui si trova possiede tutti i crismi di sicurezza per continuare a esistere così com’è.

Di fatto come anche sentenziato dal Tribunale di Tivoli, dal 3 di ottobre i cittadini hanno perso un importante punto di appoggio per i propri autoveicoli e questo non va per niente bene.

Sta ora all’Amministrazione muoversi al più presto per trovare una soluzione alternativa, soprattutto con l’avvicinarsi delle festività natalizie che riportano in zona molti sublacensi residenti fuori regione e molti turisti.