La Uefa ha bloccato la vendita di nuovi biglietti per la partita Inghilterra Ukraina. Annullati anche tutti i tagliandi venduti fino ad ora nel Regno Unito.

Un provvedimento di certo doloroso ma necessario per impedire la trasferta dei tifosi inglesi per il match degli Europei di domani, 3 luglio. La partita si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma.

La nota diramata dalla Union of European Football Associations parla di “blocco inderogabile della vendita e della trasferibilità dei biglietti e annullamento dei tagliandi venduti dal 28 giugno”.

Il rammarico e le proteste e dei tifosi sono naturalmente comprensibili, tuttavia non potranno accedere alle gradinate dell’Olimpico e nemmeno avere accesso alla città. La quarantena è indicata in 5 giorni.

Anche dal governo britannico viene indicato, attraverso più canali, l’invito ai cittadini/tifosi di non provare a raggiungere l’Italia. Gruppi di tifosi stanno ipotizzando in queste ore, dei varchi alternativi, passando per altri paesi o tentando di raggiungere la capitale con l’automobile. Le maglie della sicurezza però sono strette, e sarà impossibile aggirare i controlli.