Tenta di uccidere la madre e togliersi la vita

Ancona. Chiama la madre 78enne dopo il terremoto e scopre che è morta da due mesi. L’anziana sarebbe deceduta per un malore.

Doppia tragedia nella mattina del 10 ottobre per una famiglia di Ancona. Dopo il terremoto, di magnitudo 5.7 con epicentro in provincia di Pesaro Urbino, una donna chiama la madre per accertarsi delle sue condizioni e ne scopre il decesso. La pensionata, originaria di Vallo della Lucania (Salerno), da tempo non aveva contatti con la figlia, residente fuori regione.

Omicidio Meredith Kercher. L’avvocato di Sollecito chiede l’espulsione per Guede

Omicidio Meredith Kercher. L’avvocato di Sollecito chiede l’espulsione per Guede

A seguito delle numerose chiamate senza risposta, preoccupata per l’anziana madre, la figlia ha chiamato il 112. Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi e all’abitazione, sita in via della Ricostruzione, sono giunti i Vigili del Fuoco con gli agenti della Polizia di Ancona e il personale del 118. A quel punto è arrivata la terribile scoperta: l’anziana era deceduta, probabilmente da circa due mesi a giudicare dallo stato in cui verteva la salma. La causa, secondo il medico legale, sarebbe da imputare ad un malore improvviso.

Il corpo è stato consegnato ai famigliari per celebrare i funerali subito dopo l’accertamento, da parte dell’autorità giudiziaria, della morte naturale.